I professionisti dicono di noi

I vostri commenti

Io conoscevo Arnaldo dai tempi di ISINAGO ….anni ottanta, per chi non c’era!
Ho voluto rifare un corso di endo per rimanere al passo con le ultime evoluzioni tecnico/tecnologiche
e la scelta è stata ampiamente soddisfatta: completo, dettagliato, aggiornato….
che dire gli anni passano ma la classe rimane inossidabile
Grazie Arnaldo
(Dr. Gianfranco Castronà)

Ti ringrazio per il corso condotto nel tuo studio, che è stato per me esperienza proficua e altresì motivo di crescita professionale . A presto.
(Dr.ssa Paola Mollicchi)

Professionalità, esperienza, passione, dedizione…insomma al civico 6R di via degli artisti puoi trovare la chiave per accedere alla vera Endodonzia..
(Dr. Angelo Landi)

Il Dott. Castellucci (Arnaldo) è una persona straordinaria. Le sue capacità professionali sono indiscutibili, ma c’è di più: è prima di tutte una Persona meravigliosa, un grande maestro, un uomo di grande cuore. Un mentore che stimola a fare bene e anche finito il corso è disponibile.
Quanti lo dicono e poi lo fanno? NESSUNO!!!
Affrontare un suo corso significa applicarsi al massimo e fin dal primo incontro si impara e si diventa endodontisti con una bravura superiore a tutti.
La mia esperienza è stata molto gratificante: laureata da un anno, mai fatta una endo prima. Da quando ho iniziato il corso tutte le terapie endodontiche erano assolutamente perfette. La spiegazione? Il metodo: nozioni di TUTTA la letteratura internazionale, visione di casi clinici e loro discussione, e tanta tanta PRATICA! Non c’è un motivo valido per cui non possa consigliare a chiunque di iscriversi al corso, ma sono infiniti invece quelli per cui ne vale davvero la pena farlo!
Dott.ssa Stefania ZUCCARINI
Odontoiatra O.M.C.E.O. Varese

Credo che – a distanza di quasi trent’anni – la cosa più incredibile dei mesi trascorsi con Arnaldo, sia la freschezza dei ricordi.
Come se il corso fosse finito ieri. E credo che ciò sia proprio dovuto a quello che mi è rimasto dei suoi insegnamenti.
Perché non mi ha solo insegnato a “devitalizzare” un dente. Sono particolarmente grato ad Arnaldo… ovviamente… per tutto quello che mi ha insegnato… e per quello che continua ad insegnarmi… ma soprattutto per avermi trasmesso quell’entusiasmo e quella determinazione che ancora oggi, nonostante siano passati tanti anni dalla mia partecipazione al suo corso, sono assolutamente rimasti immutati!
Mi ha indicato cos’è la passione in ciò che facciamo ogni giorno.
E a non lasciare niente al caso. Mai. Perché è così che si cresce.
27 anni. Un attimo. Una vita professionale. Una grande amicizia. Ecco cosa mi ha dato il suo corso.”
1986 – Davide Pansecchi S.Alberto (Ravenna)

Caro Arnaldo ti saro’ sempre riconoscente per tutti i tuoi preziosi insegnamenti. Il tuo corso annuale e’ stato un momento fondamentale per la mia impostazione e crescita professionale. Durante gli incontri le tue profonde conoscenze endodontiche e la tua straordinaria capacità didattica mi hanno trasmesso non solo le basi dell’endodonzia ma anche i concetti e le tecniche che mi permettono di affrontare i casi più complessi.
Sei una fonte inesauribile in grado di dare sempre risposta alle tante domande e chiarimento ai dubbi.”
Dr.ssa Maria Giovanna Barboni, Bologna.

L’aver frequentato da neolaureato il tuo Corso Settimanale e quello dei Ritrattamenti nel 2009 mi ha dato non solo credibilità professionale presso le strutture per cui lavoro, ma soprattutto la possibilità di iniziare a praticare efficacemente e proficuamente questa disciplina.
Visto il tempo ormai trascorso, posso con piacere affermare che l’investimento iniziale è prontamente rientrato e che i proventi della mia endodonzia hanno poi contribuito a finanziare gran parte della mia formazione post-laurea.
Ricordo spesso della mia settimana fiorentina quando sfoglio i tuoi libri, con le tue dediche.
Dr. Luca Pusinanti, Ferrara.

Ringrazio il giorno in cui ho incontrato il Dott. Castellucci. Il suo corso, mi ha aperto gli orizzonti ed ha fatto sì che io sviluppassi in poco tempo un approccio razionale, metodico e clinico, nei confronti di quella che, a mio avviso, è la branca più raffinata dell’Odontoiatria. Consiglio a tutti (nessuno escluso) di aprire gli occhi e di non fare danni in bocca altrui. Solo il Dr. Castellucci può insegnarvi come farlo! Il resto è solo spesa di soldi e tempo preziosi!
Dr.ssa Claudia Tiberi

Consiglio vivamente il Corso Annuale di Micro-Endodonzia Clinica e Chirurgica a tutti i colleghi che, come me, vivono quotidianamente la complessità dell’approccio alla materia endodontica.
E’ stato molto stimolante confrontarsi per un anno intero con la didattica e la straordinaria competenza del Dr. Arnaldo Castellucci.
Considero quest’esperienza come uno spartiacque della mia carriera lavorativa, sia per quanto riguarda la qualità delle mie prestazioni cliniche sia per quanto concerne le motivazioni che ora mi spingono alla ricerca dell’eccellenza.
Grazie per avermi realmente introdotto alla micro-endodonzia, grazie per avermi trasmesso la passione per questa affascinante disciplina, grazie Arnaldo.
Dr. Guido Maggiacomo

Ho frequentato il Corso Settimanale di Endodonzia Clinica di Arnaldo Castellucci nel 2001. Dopo più di dieci anni sto ancora mettendo in pratica quotidianamente i suoi preziosi insegnamenti, mantenendo un ottimo livello di endodonzia. Arnaldo è un insegnante brillante e meticoloso, ed è riuscito a trasmettermi il suo amore per l’endodonzia, amore che condivido e che cerco di mettere in pratica giorno per giorno.
Dr. Stefano Leonardi Zielinski, Roma

Puoi avere la fortuna di fare un corso da Arnaldo quando sei un neolaureato alle prime armi….. imparerai ad essere preciso e scrupoloso, organizzato e seriamente dedito alla venerazione del micron…… ti segnerà la vita professionale come pochi altri corsi sanno fare e lo ringrazierai tutta la vita.
Oppure puoi avere la fortuna di fare il corso quando sei già avviato e allora dovrai sudare un po’ di più per metterti in carreggiata.. perché Arnaldo’s way (che è la corretta via endodontica) non è innata e correggere gli errori e le abitudini viziate è più difficile…
Frequentare il corso di Arnaldo è pericoloso… ti cambia le abitudini, l’organizzazione dello studio, il modo di pensare ed approcciare il piano di lavoro…. Insomma, dopo niente è più come prima…
Ma lavorare è decisamente più sereno e gratificante… Dopo il corso di Arnaldo…anche la mia assistente ama assistermi durante una terapia endodontica…
Il Corso Annuale di Arnaldo è stato il primo corso serio che ho frequentato…sarà che il primo amore non si scorda mai… ma il feeling che Arnaldo crea con i suoi corsisti è unico….e l’Endodonzia dopo un corso come quello di Arnaldo può solo essere un piacere…
Laurea in medicina, Laurea in Odontoiatria e una serie di corsi annuali e biennali…. dopo un po’ capisci chi ha il dono dell’insegnamento…. e Arnaldo ce l’ha….sfido chiunque a contraddirmi.
Dr. Carlo Paglieri, Torino

Il Corso Annuale con il Dr. Castellucci è stato fondamentale per la mia pratica clinica quotidiana: mi ha dato la base teorica per risolvere i dubbi diagnostici e scegliere la miglior terapia, e infiniti consigli pratici che si sono dimostrati indispensabili per trovare la soluzione alle diverse difficoltà cliniche che ho incontrato nella pratica dell’endodonzia.
Dr.ssa Angela Fuggetta

Al corso di Arnaldo si respira Entusiasmo per l’Endodonzia di Successo. Ed è anche contagioso!!
Arnaldo, ti dà i mezzi per superare quelle che, prima del corso, ti sembravano difficoltà ed il modo in cui lo fa è sicuramente VINCENTE.
Quando ritorno ai suoi corsi è perché magari ho perso un po’ di entusiasmo per le cose fatte bene ed ho bisogno di Arnaldo per ricordarmelo.
E la cosa strana è che torno a casa ed i bei risultati arrivano più di prima!
Il corso di Arnaldo è stato il più bello che abbia frequentato.
Il corso ti trasmette finalmente le solide basi per un’Endodonzia di successo.
Arnaldo è capace, infatti, di descrivere i minuziosi particolari (e trucchetti) di tutte le tecniche regalandoti anche i suoi preziosi, simpatici ed attenti “giochi di parole” che ritornano sempre utili.
Inoltre il corso, per fortuna, non finisce mai: entri a far parte del Warm Gutta-Percha Study Club, fonte di continui aggiornamenti.
“Nulla di grandioso è mai stato raggiunto senza entusiasmo”. (Ralph Waldo Emerson)
Dr.ssa Carmen Giunta, Milano

Prima di fare il corso con il Dr. Castellucci, ogni molare era un’angoscia! Adesso l’80% del mio lavoro è Endodonzia e prevalentemente su molari, vissuta non più come stress ma quasi come un hobby. Dal corso si capisce quali sono i REALI obbiettivi dell’Endodonzia e i mezzi veramente UTILI per raggiungerli, cosi che l’applicazione di un metodo rigoroso e al tempo stesso semplice e ripetibile ci dà risultati sempre prevedibili.
(Dr.Fabrizio Cardosi)

Il corso del Dr. è stato per me uno dei più belli che ho avuto occasione di frequentare. Ha cambiato il mio modo di vedere l’Endodonzia, che ora mi piace e mi gratifica,mentre prima la consideravo noiosa.
Tuuti dovrebbero frequentare un corso con lui: sarà una cosa piacevole, non solo per gli insegnamenti, ma anche per la disponibilità e la bravura del relatore.
(Dr. ssa Rada Innamorato)

Il Dr. Castellucci ha capacità didattiche veramente eccezionali, cosa non molto comune nell’ambito odontoiatrico, oltre che una profonda quanto innegabile preparazione e un oculato aggiornamento.
Di una cosa sarò sempre grata ad Arnaldo: per essere riuscito ad infondermi la passione e l’entusiasmo per l’Endodonzia, per cui mi accingo sempre con grande felicità ad eseguire nuove terapie canalari, sempre col fine di migliorarmi.
(Dr. ssa Maria Teresa Sberna)

 

Lascia un commento

Se siete stati nostri pazienti o nostri studenti lasciate pure un commento che descriva la vostra esperienza

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio